Scopri la nostra storia
Il Brand AMARE
“Non cerco di ballare meglio di chiunque altro. Cerco solo di ballare meglio di me stesso.”
- MIKHAIL BARYSHNIKOV (Ballerino e coreografo)
MUOVERSI CON FEMMINILITÀ
STILE, CONFORT E QUALITÀ DEI MATERIALI
Le linee ed i tessuti AMARE sono pensati per la donna che balla.
Perciò la progettazione dei capi è attenta alle linee che valorizzano la figura femminile, assicurando sempre il confort e la qualità dei materiali d’impiego (dermocompatibili, facilità di lavaggio e manutenzione, traspirabili, resistenza agli odori).
Queste caratteristiche rendono i nostri capi adatti per tutti gli sport indoor e outdoor, ma anche per arricchire il proprio outfit di tutti i giorni o di un evento speciale con capi eleganti e dinamici del mondo della danza.
RIGOROSAMENTE... MADE IN ITALY
LAVORO E QUALITÀ ITALIANI
AMARE sostiene il lavoro delle Aziende Italiane, proponendo solo tessuti e articoli MADE IN ITALY.
Le caratteristiche uniche al Mondo del Made in Italy (tecniche artigianali, stile, attenzione per i materiali e la qualità dei prodotti) si realizzano grazie alla permanenza nel territorio italiano delle produzioni artigianali.
Perciò i capi AMARE e le personalizzazioni a richiesta del Cliente vengono prodotti esclusivamente da laboratori artigianali Italiani, ubicati nel territorio delle Marche.
L’azienda AMARE è nata da un progetto finanziato dal GAL COLLI ESINI – SAN VICINO finalizzato all’occupazione e valorizzazione del territorio montano.
SOSTENIBILITÀ
IMMERSI NELLA NATURA
Le sfide ambientali come il cambiamento climatico, la deforestazione e l’inquinamento non sono solo minacce che incombono in un futuro lontano.
L’innalzamento del livello del mare, gli eventi meteorologici estremi e la diminuzione della qualità dell’aria sono solo alcuni esempi delle ripercussioni immediate di una mancata attenzione al tema della sostenibilità.
AMARE sostiene il lavoro nelle zone naturalistiche delle Marche che nonostante il loro valore ambientale sono oggi a rischio di deantropizzazione a causa della migrazione dei giovani verso i centri urbani maggiori.
Le produzioni artigianali di AMARE hanno zero impatto ambientale e sostengono la permanenza della popolazione e delle lavorazioni artigianali tradizionali nel territorio di origine.
Indossare un capo AMARE è come immergersi nella natura. Consente di contribuire alla valorizzazione delle tradizioni artigianali e dell’ambiente italiano.
LA STORIA DEL NOSTRO BRAND
COME NASCE AMARE
AMARE nasce da un’idea dell’Architetto Francesca Taccaliti che ha inteso conciliare la diffusione di un abbigliamento di qualità per la danza, sport e tempo libero con gli obiettivi di sostenibilità, valorizzazione paesaggistica e recupero degli antichi borghi dell’area GAL COLLI ESINI – SAN VICINO